132424019

Chi Sono

Dal 1992 sono ostetrica e infermiera specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico.

Lavoro principalmente in Torino e provincia ed effettuo consulenze e trattamenti di riabilitazione del pavimento pelvico personalizzate presso il mio studio di Torino 



 Il mio obiettivo è offrire alle donne di qualsiasi età il supporto e le conoscenze necessarie per prendersi cura del proprio pavimento pelvico e aiutarle a superare piccoli e grandi disturbi correlati.

Il mio curriculum

Ho 52 anni e dal 1992 sono infermiera e ostetrica

Ho iniziato lavorando in terapia intensiva neonatale con bimbi nati prematuri che pesavano anche solo 6 etti. Bimbi che necessitavano di assistenza continua e genitori che avevano bisogno di grande supporto. Sono stati anni molto intensi anche emotivamente, ricordo ancora ogni singolo bimbo, non tanto il nome ma gli occhi e il profumo si.

E poi per diversi anni mi sono alternata tra reparto di ostetricia e sala parto. Ma nonostante amassi tantissimo il momento del parto ero molto insoddisfatta. Mi sembrava di essere in una “fabbrica di bambini”,

Quasi una catena di montaggio senza tempo per l’è paria e l’ascolto.

Poi, una grande volta nella mia vita, inizio a lavorare in un consultorio familiare. Lì mi occupo finalmente di DONNE e non di una parte del loro corpo. Organizzo corsi di accompagnamento alla nascita, corsi dopo parto, seguo le donne dall’adolescenza alla menopausa passando attraverso le loro gravidanze, gli allattamenti e la scelta di metodi contraccettivi.

Qui l’ascolto è un momento fondamentale e riesco finalmente a fare l’ostetrica.

Ma pian piano anche questo modo di lavorare iniziò ad andarmi stretto, così decido di fare libera professione e di seguire le donne a domicilio, coi loro tempi, nel loro mondo e con gli occhi negli occhi.

In questi anni inizio a prendere sempre più coscienza del pavimento pelvico e delle sue potenzialità e decido così di fare un nuovo cambiamento nella mia vita lavorativa:

decido di occuparmi solo più di riabilitazione del pavimento pelvico.

Nasce così Studio Riabilitazione Pelvica, un mio piccolo sogno in cui posso prendermi cura della persona che ho di fronte a me dedicandole tutto il tempo che serve. Facendo consulenze che durano anche tre ore se serve. Cercando di creare un clima di ascolto e fiducia totale, lasciando fuori dalla porta giudizi e opinioni.

Studio Riabilitazione Pelvica vuole essere un luogo in cui le persone possano parlare liberamente, possano chiedere e dove siano ascoltate e rispettate.

Amo molto il mio lavoro e perciò cerco sempre di migliorarmi e non fermarmi. Sono infatti già pronti nuovi progetti e nuove idee e pian piano ve le racconterò.



   Ho preparato per te un breve filmato



E se non ti è ancora sufficiente e vuoi saperne di più su di me e sui servizi che offro puoi sempre contattarmi


questa sono io

un breve filmato per farvi vedere chi ero e chi sono