Guarire dall'incontinenza


                                                   17-8-18-2202jpg


L’INCONTINENZA SI PUÒ CURARE

Di incontinenza urinaria ne soffrono circa 4 milioni di italiani. Soprattutto donne, specie dopo la menopausa (ma sono anche in crescita i bambini fino ai 12/14 anni che fanno la pipì a letto).
Con l’aumento dell’aspettativa di vita, il disturbo è in forte crescita.
L’incontinenza urinaria crea problemi psicologici e di socializzazione, e genera costi davvero notevoli per chi ne soffre: spesso l’unica soluzione che trova la donna è l’uso del così detto “pannolone”, da cambiare frequentemente, con evidenti disagi e senso di frustrazione.
Purtroppo ancora oggi non tutte sanno che mediante la riabilitazione del pavimento pelvico si può avere una risoluzione totale del problema o per lo meno un netto miglioramento.
Attraverso la ginnastica perineale, la stimolazione elettrica e gli esercizi di respirazione la donna diventa capace di esercitare e rinforzare tutti i muscoli del pavimento pelvico ristabilendo il controllo della vescica.
Occorre che si faccia largo tra le donne l’idea che l’incontinenza NON è uno stato normale della donna a cui tutte presto o tardi siamo destinate.
Impariamo a non vergognarcene e chiediamo aiuto perché l’incontinenza si può curare e si può guarire.

Per maggiori informazioni o per una consulenza potete contattarmi